La Provincia di Firenze bandisce un concorso di progettazione per la realizzazione del collegamento stradale tra la S.S. 67 e la S.P. 106 tra i Comuni di Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino ed Empoli - Progetto "Città delle due Rive"
L'intervento prevede la realizzazione di un nuovo asse viario di collegamento tra la località Fibbiana e Capraia e Limite, poste rispettivamente sulla riva sinistra e sulla riva destra dell'Arno. Tale viabilità rappresenterà altresì un collegamento diretto tra la SGC FIPILI e tutti i territori posti sulla riva destra dell’Arno.
Questa opera prevede l'attraversamento del Fiume Arno in posizione baricentrica rispetto ai due ponti esistenti di Empoli e di Montelupo Fiorentino e ha una posizione strategica, non solo per le località poste lungo le rive dell’Arno di Capraia e Limite e di Fibbiana, in Comune di Montelupo, ma anche per tutto il territorio circostante compreso nel Comune di Empoli e di tutto il territorio del Circondario Empolese- Valdelsa.
L’obiettivo principale sarà quello di ridurre il traffico di attraversamento dei centri abitati ubicati sulle due rive dell’Arno.
ESITO DEL CONCORSO E PREMI
al vincitore sarà corrisposto un premio di € 45.000,00 (Iva e contributi compresi). Ai concorrenti dal 2° al 3° classificato sarà corrisposto un rimborso spese di € 22.000,00 pro capite (Iva e contributi compresi).
Bando, Disciplinare ed ulteriore documentazione alla pagina web
www.provincia.fi.it/appalti/gare/L437/indice.htm
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: