Bando per la presentazione di idee progettuali proposte da giovani designer under 35 che, pur operanti in settori diversi, condividono il pensiero di Bruno Munari e sono accomunati da una visione e da una strategia di gestione orientata al design come leva primaria per innovare e competere sul mercato.
Il bando si propone di raccogliere e selezionare idee per il design di prodotti riconducibili ad una delle seguenti tematiche:
- Progettazione di oggetti, arredi, servizi per l’infanzia.
- Sperimentazione grafica editoriale.
Le 10 migliori idee progettuali selezionate per tematica avranno:
- una esposizione dei prototipi realizzati;
- una pubblicazione;
- promozione tramite la pubblicizzazione sulle riviste di settore;
Possono presentare le proprie idee progettuali giovani, singolarmente, che alla data del 1 Dicembre 2008 soddisfino tutti i seguenti requisiti:
- Cittadinanza Italiana;
- Abbiano un’età inferiore ai 35 anni;
- Siano iscritti a – o diplomati/laureati in – corsi di laurea o corsi professionalizzanti post-diploma almeno triennali nell’ambito del design, anche se impegnati in uno stage in aziende o presso uno studio di design. Sono compresi i corsi di laurea in ingegneria ed architettura;
- Non devono aver mai "firmato" a proprio nome il design di prodotti commercializzati o in corso di commercializzazione.
I designer che intendono presentare un progetto devono obbligatoriamente registrarsi e accreditarsi utilizzando la procedura disponibile sul sito web del Comitato Nazionale www.comitatomunari.it
- È possibile registrarsi fino al 20 marzo 2009
- Gli elaborati vanno spediti entro il 6 aprile 2009
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: