Quid Edizioni srl indice un concorso internazionale di progettazione dedicato al restyling dei futuri stabilimenti balneari.
Il concorso "Ho fatto Splash!" invita architetti e progettisti a cimentarsi in una nuova sfida: l'interpretazione delle evoluzioni dei moderni stabilimenti balneari. Le nostre spiagge stanno diventando sempre più vere e proprie "scatole magiche" che offrono opportunità illimitate d'intrattenimento, dove chiunque può esaudire i propri desideri, abbronzandosi e dedicando tempo ai propri hobby e al proprio corpo.
Dal corso di mosaico ai tatuaggi all'henné, passando per i film in spiaggia e le palestre a cielo aperto; le camaleontiche spiagge offrono possibilità infinite di svago da vivere in ogni ora del giorno e della notte: sport e SPA al mattino, ginnastica e musica nel pomeriggio, feste sul bagnasciuga di sera. Architetti e designer sono chiamati a interpretare queste nuove tendenze progettando quella che sarà la loro idea di spiaggia, che possa coinvolgere un pubblico differenziato o più vasto.
Il concorso si articola in una sezione generale, Beach Architecture, che consiste nella progettazione di un intero stabilimento balneare e in tre focus specifici di progettazione dedicati a diverse aree della spiaggia.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli architetti, ingegneri, designer, paesaggisti, arredatori, studenti e appassionati di design, sia organizzati in gruppo che singolarmente, di ogni nazionalità.
new BANDO formato pdf - aggiornato il 15.04.09
Per info: concorsi@gruppoquid.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: