Logos promuove il concorso nazionale "Materia Risorta: la forma del design ecologico", dedicato agli artisti e designer contemporanei impegnati nel riciclo creativo. Sono ammesse al concorso opere realizzate unicamente con materiali di recupero ed in particolare con VETRO, CARTA, PLASTICA, METALLO, LEGNO, STOFFA e COMPOSITE.
Tra le opere proposte per la selezione, verranno scelte a proprio insindacabile giudizio, quelle che potranno partecipare alla mostra allestita dall'11 al 30 aprile 2009 nella galleria Studio Logos.
In occasione della serata evento dell'inaugurazione, su votazione della giuria tecnica e della giuria popolare, verrà proclamato il vincitore del concorso, che riceverà il premio finale consistente nell'allestimento di una mostra personale con presentazione critica e catalogo cd rom multimedial
Condizioni di partecipazione Ciascun artista è ammesso a partecipare alla selezione con una sola opera, a tema libero. Sono ammessi lavori realizzati in piena libertà di stile e tecnica e su qualsiasi supporto. I costi per la realizzazione e l'eventuale spedizione delle opere sono a totale carico degli artisti.
Gli artisti interessati a partecipare al Concorso, dovranno inviare la seguente documentazione: - immagine a colori dell'opera proposta per la selezione - breve curriculum vitae con il percorso formativo e l'eventuale annotazione circa le più importanti mostre a cui l'artista ha partecipato.
Invio documentazione La documentazione di cui al precedente articolo 2 dovrà essere inviata entro il 25 marzo 2009 al seguente indirizzo mail: studiologos@email.it oppure tramite posta ordinaria a Studio Logos Via dei Fienaroli, 10 - 0015 3 Roma
Consegna e ritiro delle opere Le opere selezionate per la mostra dovranno pervenire, previa iscrizione, entro l'8 aprile 2009 direttamente all'indirizzo della galleria: Via dei Fienaroli, 10 - 00153 Roma e dovranno essere ritirate entro 7 giorni dal termine dell'evento.
Ulteriori informazioni su
◊ www.webalice.it/mcsimotti
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: