Riqualificazione e riuso del castello visconteo

concorso di idee

Il Comune di Pandino (CR) indice un concorso di idee  per la riqualificazione ed il riuso del castello visconteo e dell'arena circostante.

Tema del concorso: Il Castello Visconteo quale elemento di attrazione e motore per lo sviluppo culturale, economico e sociale di Pandino e del suo territorio. Quale utilizzo del monumento meglio indirizza questo obiettivo e quali azioni sono necessarie per consentire questo utilizzo.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri civili e ambientali dell’Unione Europea, Svizzera e Liechtenstein in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione di strutture civili complesse ( per l’Italia ingegneri, architetti iscritti nelle sezioni A dei rispettivi albi) secondo l’ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell’Unione Europea.

ESITO DEL CONCORSO E PREMI
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n.
1 premio di € 10.000,00 a titolo rimborso spese , che verrà considerato quale
acconto per un eventuale successivo incarico di cui al punto 1 del presente
bando; n. 2 premi di € 3.000,00 a titolo rimborso spese.

BANDO -formato pdf

Documentazione del concorso sul sito del Comune di Pandino
- www.comune.pandino.cr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: