Un Monumento alla Solidarietà

concorso di idee

Il Comitato cittadino "100 Messinesi per Messina 2MILA8", su sollecitazione del Centro Turistico Giovanile di Messina (Ctg), promuove un concorso per la raccolta di idee grafiche finalizzate alla realizzazione di un Monumento in Largo Risorgimento a Messina.

È ammessa l’utilizzazione di qualsiasi materiale purché sia compatibile con la fattura del Monumento da realizzare e sia anche idoneo a sfidare le intemperie, le sollecitazioni manutentive e modificative di una grande città e soprattutto l’usura del tempo nei secoli a venire.

Al concorso possono partecipare solo gli artisti messinesi, della città, della provincia o residenti i qualsiasi altra città. Essi dovranno esprimere graficamente la loro interpretazione sull’opera da realizzare (corredata da pertinente relazione tecnico-illustrativa.

All'autore dell’idea scelta dalla Giuria verrà erogato un premio di 1.000,00 euro, quando la somma verrà messa a disposizione da uno dei potenziali sponsor o patrocinatori del progetto.

Bando e Documentazione del concorso sul sito internet
-
www.100messinesipermessina2mila8.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: