Concorso internazionale della diciassettesima edizione di Videominuto_09 che si svolgerà dal 19 al 26 settembre 2009 al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.
L'emittente radiofonica Controradio, l'associazione culturale GRAV e il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Provincia di Prato e Comune di Prato, indicono la selezione 2009 di video-opere della lunghezza massima di un minuto, titoli compresi.
La selezione è aperta a opere di soggetto originale, sintetiche, veloci, di forma e linguaggio totalmente liberi e non sottoposti a censura.
La proiezione delle opere selezionate avverrà al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato il 26 Settembre 2009.
Il video primo classificato si aggiudicherà il primo premio di 1.000 euro. I nuovi premi di quest'anno sono: Due premi da 500 euro cadauno per i menzionati speciali della giuria, e un premio voluto dall'iniziativa "Economia al Cubo" attribuito al videomaker che sarà selezionato per una residenza a Prato dove realizzerà un video di un minuto sulla realtà economica della città.
Tutti i dettagli e le info per il concorso sono reperibili sul sito
- www.videominuto.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: