Il Comitato Ex-Cave bandisce un concorso di idee per la riqualificazione degli spazi destinati ad attività estrattive una volta concluse le operazioni di scavo in diverse località della provincia di Modena.
Il Progetto Ex-Cave promosso da Apmi-Collegio Imprenditori Edili, Ance, Cna e Legacoop-Cooperative dei Servizi Modena con il patrocinio di Comune di Modena, Provincia di Modena, Regione Emilia-Romagna, ha lo scopo di sviluppare un percorso di riflessione sul ripristino delle cave, per offrire ad istituzioni, studiosi, operatori economici e cittadini un’opportunità di conoscenza e confronto in materia di politiche di trasformazione e qualificazione del territorio.
Il concorso è diviso in due sezioni ed è rivolto a:
studenti dei corsi di laurea triennali e quinquennali delle facoltà di Architettura, Ingegneria Edile e Ingegneria Civile.studenti e architetti abilitati, senza alcun vincolo di residenza o di età.
architetti abilitati, senza alcun vincolo di residenza o di età.
Esito del Concorso e Premi
Il Concorso si concluderà con l'attribuzione dei seguenti premi/rimborso:
- 9.000,00 euro per il progetto primo classificato;
- 5.000,00 euro per il progetto secondo classificato;
- 3.000,00 euro per il progetto terzo classificato;
- 2.000,00 euro per il progetto quarto classificato;
- 1.000,00 euro per il progetto quinto classificato.
Sito del concorso www.excave.it
Correlazioni su p+A
- 10/12/2009
Ex-Cave: un concorso di idee per la riqualificazione del territorio modenese
prima seduta della Commissione esaminatrice dei progetti
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: