Percorso ciclopedonale con aree di sosta attrezzate

concorso di idee

Il Comune di Carbonate (CO) indice un concorso di idee per la progettazione di un percorso ciclopedonale in via Don Minzoni. Ai concorrenti è richiesta una proposta progettuale che permetta di realizzare un percorso ciclopedonale a doppio senso di circolazione con aree di sosta attrezzate.

Particolare attenzione dovrà essere posta ai seguenti temi:

Integrazione ambientale del percorso ciclopedonale con l'ambiente campestre limitrofo e contemporanea messa in sicurezza del percorso rispetto alla via comunale.

Risoluzione del drenaggio delle acque piovane proveniente dai terreni a monte del percorso.

Il programma funzionale dettagliato verrà fornito con la documentazione del concorso all'iscrizione. I partecipanti hanno piena libertà di progettazione nel rispetto delle leggi, delle normative vigenti, del programma funzionale e dello stanziamento economico stabilito dall'Amministrazione e delle indicazioni del presente bando.

La partecipazione al Concorso è aperta agli architetti, ingegneri ed al geometri, iscritti ai rispettivi Ordini professionali, ai quali non sia inibito l'esercizio della libera professione.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione dei seguenti premi  primi due classificati.

- alla proposta risultante vincitrice sarà assegnato un premio di €. 3.000,00
- al secondo classificato sarà assegnato un premio di €. 1.500,00

BANDO

Comune di Carbonate
- www.comune.carbonate.co.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: