Recupero e riuso delle case Ex Genio Civile

concorso di idee

Il Comune di Santa Giusta (OR) bandisce un concorso di idee aperto alla partecipazione di architetti ed ingegneri, singoli od associati sul tema "Recupero e riuso delle case Ex Genio Civile per trasformarle in Albergo". Il concorso, ha lo scopo di acquisire delle idee per promuovere il recupero e il riuso dei fabbricati ex Genio Civile ubicati nella Via Giovanni XXIII.

Gli edifici si collocano all’interno dell'agglomerato urbano, in una posizione centrale ed il raggiungimento della struttura è garantita dall’agevole raggiungimento viario, per questo motivo potrà essere garantita una buona confluenza degli ospiti. Gli edifici erano adibiti a civili abitazioni e la loro costruzione risale agli anni '50. Il progetto dovrà prevedere la trasformazione in struttura alberghiera del tipo "albergo diffuso".

Possono partecipare al concorso, i lavoratori subordinati abilitati all'esercizio della professione ed iscritti al relativo ordine professionale ed i liberi professionisti iscritti ai relativi Ordini, singolarmente o in associazione temporanea con un solo progetto, pena l’esclusione.

Al vincitore del concorso è attribuito un premio di € 2.000, onnicomprensive che costituiranno acconto sugli onorari di progettazione.

BANDO

Comune di Santa Giusta
- www.comune.santagiusta.or.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: