La Designjunction dopo aver portato per la seconda volta un tocco tutto British a Milano durante il Salone del Mobile 2014, attraverso l’allestimento di EDIT a Palazzo Morando, è tornata sotto i riflettori in occasione, ovviamente, di un’altra design week di prestigio, quella di Londra.
Dal 18 al 21 settembre la capitale britannica si è fatta teatro di quella che è stata definita una delle più importanti vetrine del design contemporaneo, che ha offerto a esperti del settore e semplici curiosi il meglio dell’arredamento globale, dall’illuminazione ai prodotti di design.
Inclusa all’interno del London Design Festival, la Designjunction ha dato spazio non solo ai brand internazionali più rinomati ma anche a quelli emergenti che fanno dell’innovazione la loro identità. A condire il tutto, come ogni evento che si rispetti, seminari, installazioni, proiezioni, angoli di ristorazione e molto altro, racchiusi negli oltre 120.000 metri quadri del Sorting Office, la location su tre piani nel cuore della città.
Lanciato nel 2011 e giunto dunque alla sua quarta edizione, Designjunction ha attirato oltre 20.000 visitatori dall’Europa e dal mondo, venuti ad apprezzare personalmente i prodotti di più di 100 marchi innovativi. Insieme a Milano, l’evento toccherà anche la città di New York, per un’ulteriore internazionalizzazione del design senza frontiere.
di Elena Belli
INFO: www.thedesignjunction.co.uk
PHOTO COURTESY: designmilk
pubblicato in data: