Milano, dall’8 al 13 aprile, è ora di Design Week, uno degli appuntamenti più vivaci e innovativi del panorama internazionale che propone a occhi esperti e a sguardi curiosi tutto quello che bisogna sapere in fatto di design.
Quest’anno ad arricchire il Salone del Mobile ci ha pensato il quartiere dei Navigli che si animerà con eventi e appuntamenti per la settimana del Navigli Design District.
Il Fuori Salone si arricchisce di un nuovo nato che prepara istallazioni, iniziative e appuntamenti a cavallo fra il design e il glamour su una flotta galleggiante che ospiterà tutti gli eventi della settimana che diventano il preludio di ciò che accadrà durante Expo 2015, che ha scelto proprio i Navigli tra le zone clou della fiera.
Design addicted aprite bene le orecchie, la flotta di tre chiatte ospiterà due temi portanti: Prestige&Nature e Design for Future.
Il primo, pensato da Studio VC Crea, ruota intorno allo stesso tema portante di Expo: la convivialità e il cibo. Degustazioni, champagne e prove di cucina accompagneranno il tema dell’arredamento per la casa e degli oggetti di design in un duetto che certamente verrà subito amato da esperti e neofiti.
Tra le aziende Colico Design, Livellara, Planet One, Fogazza e la Maison G.H. Mumm con la sua istallazione “THE G.H. MUMM SABRE BY ROSS LOVEGROVE”.
Design for Future, pensato dall’Architetto Massimo Malacrida e da VC Crea è la chiatta della sperimentazione che volge lo sguardo alla riqualificazione e alle new faces.
Giovani designer e aziende emergenti per una carrellata di idee che passano dal design, al food fino all’arredo e al tema della sostenibilità.
7 Cereali, azienda impegnata nella conversione di immobili agricoli, Nautinox e Venature sono fra i nomi protagonisti di questo nuovo contenitore di idee.
Design, aperitivi on board e innovazione approdano nella casa del nuovo protagonista della Design Week di Milano.
di Valentina Bozzetti
INFO: http://fuorisalone.it/2013/
pubblicato in data: