Domus Line, specializzata nell’illuminazione LED indoor, porta ancora una volta l’innovazione tecnologica al centro del suo approccio progettuale, perseguendo la missione di ridefinire l’approccio tradizionale dell’illuminazione dei complementi d’arredo.

Vi presentiamo quello che l’azienda mostrerà a Sicam 2023, dove l’obiettivo è quello di superare i confini e le convenzioni, per offrire soluzioni di illuminazione uniche per la casa contemporanea e del futuro, concetto sintetizzato nel claim delle nuove collezioni: “Switch On The Future”.

I sistemi di Domus Line per l’illuminazione del futuro

Le novità presentate al Salone Internazionale di Pordenone, mostrano l’impegno costante dell’azienda nell’offrire soluzioni all’avanguardia per il settore del mobile e dell’arredo, sul quale il brand continua ad essere concentrato. Queste alcune delle principali soluzioni innovative:

  • Intelligenza artificiale dei nuovi controllers;
  • nuove sorgenti luminose Chip Scale Package;
  • nuove configurazioni delle sorgenti dual colour D-Motion Wave ora disponibili anche negli apparecchi lineari;
  • sviluppo di apparecchi ad elevata efficienza luminosa e interruttori cinetici autoalimentati;
  • nuovi sistemi di accensione NEXT.

Immaginate tutto questo unito al design delle nuove collezioni META (Andrea Federici Design) e alla versatilità delle precedenti collezioni NEXUS, HIPSO, KRONOS e APEX DARK.

La nuova collezione META 

Disegnata da Andrea Federici Design, META è la nuova collezione Domus Line che esprime un unicum progettuale legato ad un profilo lineare strutturale, dotato di due sorgenti luminose single o dual colour D-MOTION e D-MOTION WAVE, una sul lato inferiore e una sul lato superiore, combinato con eleganti ripiani di appoggio da 100mm (META-100) e 150mm (META-150) di profondità.

La mensola si aggancia con un semplice gesto sulla gola del profilo strutturale permettendo di configurare il prodotto secondo le specifiche esigenze di organizzazione dello spazio. Le mensole si trasformano in questo modo in un vero complemento di arredo, offrendo dinamicità e movimento alle pareti e garantendo la tipica funzionalità di appoggio con i diversi ripiani, ognuno dei quali dotato di un elegante bordo contenitivo. 

META-100, consigliata per l’applicazione in cucina, assicura l’ordine conferendo all’arredo un effetto di assoluta leggerezza. META-150 con alimentatore e due prese USB-C integrate, è consigliata per configurare librerie, pareti attrezzate minimali, decorare l’ingresso come svuota tasche, come mensola di appoggio a lato dei letti, o qualsiasi altro uso dove sia vantaggioso collegare l’apparecchio direttamente alla rete elettrica.

Inoltre grazie al servizio di progettazione e realizzazione custom made META BESPOKE, Domus Line è in grado anche di rispondere anche alle richieste OEM dell’industria, che desidera un prodotto personalizzato e di elevata qualità. META BESPOKE include anche un servizio di affiancamento nello sviluppo di collezioni di accessori “su disegno”; al profilo strutturale possono infatti, essere associati accessori realizzati su specifica richiesta per forma, dimensione, materiale o finitura.


azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione
di apparecchi di illuminazione per il settore del mobile
via Maestri del Lavoro 1, 33080 – Porcia (PN), Italy
Email: info@domusline.com
Web: www.domusline.com

Domus Line illuminazione