Di Eleonora Bosco
Pausa, tazzina e caffè!
Ecco una delle situazioni maggiormente replicabili e comuni delle nostre giornate, in cui tra una chiacchiera e l’altra, si gusta del buon caffè. Il lato sociale di questo gesto diventa sempre più evidente e spesso l’idea di abbinare la compagnia di una persona cara con una tazzina di caffè è invitante.
Ecco il punto di partenza per la creazione delle tazzine Attacca bottone dello studio di progettazione Playdesign che si mette in gioco autoproducendo una serie limitata di tazzine in ceramica su cui è applicato a mano un bottone colorato. Perché proprio il bottone? La risposta è semplice e accattivante come il loro design: attaccare bottone è sinonimo di chiacchierare e poiché per poterlo fare è necessario essere in due, le tazzine sono acquistabili a coppie. Le finiture per la struttura in ceramica sono smaltate nere o cristalline bianche.
E’ possibile scegliere anche la tonalità del bottone tra i 6 colori disponibili, in modo da creare una collezione personalizzata e unica.
L’oggetto si trasforma, quindi, in uno strumento per creare conversazioni e relazioni.
Il packaging compatto ed esplicativo completa il design di questo oggetto totalmente realizzato in Italia e disponibile presso lo Spazio TID. Semplice e chiaro rivela pienamente il contenuto, trasmettendo il simbolismo del concept già dalla confezione.
Info: www.theinteriordesign.it/progetto/attacca-bottone/2077
Photo: courtesy Playdesign e Giovanni Alfieri
pubblicato in data: