Con il suo design progressivo che impiega materiali innovativi e di qualità, E15 offre prodotti versatili che si adattano ai più vari interior. Grazie a un nutrito team di designer, artisti e architetti, gli oggetti di design di questo brand hanno una forte componente artistica che riflette la filosofia dell’azienda, orientata a un approccio aperto e multidisciplinare.
Ne è un esempio la collezione di lampade presentata per la prima volta proprio all’ultimo Salone del Mobile di Milano, mirata a offrire diverse soluzioni di illuminazione.
NORTH, disponibile da soffitto, da tavolo, da parete e da pavimento, è una lampada essenziale che fa della semplicità il suo punto di forza. COLOUR, che pone l’accento sul minimalismo, offre al tempo stesso una luce scultorea e non convenzionale. SEAM, realizzata attraverso la lavorazione di fogli di alluminio, rappresenta uno studio intorno alla stessa luce, declinata nuovamente nelle varianti da soffitto, tavolo e pavimento. PALO, intuitiva e all’apparenza più classica, è resa unica dal diffusore di luce scorrevole che incontra le esigenze, ad esempio, di un lettore. SPAN, dalla forma a X con diffusore incorporato, offre un’illuminazione più decisa, adatta a una sala da pranzo o a un ufficio dove il punto focale sia un tavolo.
Grazie alla collaborazione con diversi designer provenienti da tutta Europa, E15 lighting è una collezione eclettica che allo stesso tempo rappresenta un fedele ritratto del brand grazie al suo preciso leitmotiv: l’essenzialità artistica.
di Elena Belli
INFO: www.e15.com
PHOTO COURTESY: Martin Url, Ingmar Kurth
pubblicato in data: