Di Eleonora Bosco
Sviluppare il concept di un oggetto non è cosa facile. E’ necessario miscelare la giusta ironia, versatilità e innovazione per ottenere un prodotto funzionale ma allo stesso tempo estroso e mai banale. La designer di origini iraniane Layla Mehdi Pour ha improntato la sua collezione di orologi Sophie all’insegna del divertimento, del colore e dell’estrema adattabilità.
La scelta del nome non è casuale. Il riferimento esplicito è alla protagonista del cartone animato Howl’s Moving Castle che riusciva a tramutare il proprio aspetto a seconda dei sentimenti. Questo rimanda alla mente ai mutamenti del tempo, a come non sia mai replicabile e sempre differente. Spesso la percezione che abbiamo del trascorrere del tempo è soggettiva e si trasforma con il variare dei nostri sentimenti.
Si tratta di un orologio in plexiglass da parete composto da due superfici sovrapposte con 12 linee ciascuna. Il quadrante inferiore è fissato al meccanismo dell’orologio ma quello superiore può essere ruotato a piacimento. Grazie alle modeste dimensioni (35×28 cm) e alla vasta gamma di colori in cui è disponibile, può essere facilmente inserito in arredamenti già esistenti.
Tra i pezzi ideati e realizzati da Layla sono da citare Pardis, il vaso modulare da appendere al muro; Dan, porta olio e aceto e gli anelli in ceramica FelFel per sale e pepe. Tutti questi prodotti sono disponibili presso il nuovo showroom di The Interior Design.
Idee semplici e divertenti per personalizzare ogni abitazione.
Info: www.theinteriordesign.it/professionista/layla-mehdi-pour/112
Photo: courtesy Mehdi Pour Design Studio
pubblicato in data: