Lo spazio firmato Architecture Studio si trova ad Atene ed un coffe shop che si crede un giardino. Uno spazio open space di ben 300 metri quadrati allestito per dare l’impressione di trovarsi all’aria aperta in un connubio fra mobili old style e qualche accenno industriale.
Strane componenti per un risultato riuscito in cui intere pareti sono coperte di piante che sopravvivono perfettamente grazie al sistema di pannelli posti sul tetto che permettono ai raggi del sole di entrare senza colpire le parti verdi troppo violentemente.
Vicino alla parte naturale i mobili scelti variando fra tavoli neri, divani in pelle, sedute trasparenti e dettagli in legno riuscendo a sposare materiali naturali e metalli. In questo modo l’originalità sta tutta nell’accostamento fra pannelli colorati alle pareti, seggiole tutte diverse e una scultura di Gianni Aspras che aggiunge all’ambiente il tocco in stile industriale.
Un esperimento coraggioso fatto in una città che porta con sé storia e cultura che adesso gioca con le diversità per scaldare l’atmosfera di un locale in partenza simile a un capannone e che adesso si diverte, con ironia, a fare il giardino d’inverno.
di Valentina Bozzetti
INFO: http://314.gr/
FOTO: Courtesy Architecture Studio
pubblicato in data: