Il lusso in Brasile vive all’ultimo piano di un palazzo che guarda maestoso tutto São Paolo, qui la designer innovatrice Fernanda Marques ha realizzato un progetto che sfugge le scelte tradizionali e va dritto verso un lusso tutto alternativo.
Malibù House diventa così la casa del colore, quello caldo e luminoso tipico del Brasile, che si unisce alla tecnologia e alla trasparenza leggera del vetro inserito negli spazi per creare delle soluzioni vedo-non-vedo del tutte nuove.
Tecnologia e arredi eccentrici sono i fili conduttori dell’arredamento costellato da chitarre appese al muro, pannelli variopinti e poltroncine sospese di fronte alla vetrata extra large che osservano la città. A questo vengono accostati tessuti italiani, pezzi acquistati alle aste a New York e mobili di design come il divano Europa in acciaio firmato dall’inglese Ron Arad e la sedia dei fratelli Campana.
Una casa che non si è risparmiata in quando a comodità, dotata di palestra, un bagno che è stato ampliato con la ristrutturazione per diventare degno di una SPA, completo di docce doppie e una vasca da bagno per due, e poi lei, il sogno di chiunque ami nuotare o rilassarsi in casa: la piscina indoor. Una vera scatola di vetro completamente trasparente che permette a questo “appartamento” di diventare un vero centro benessere casalingo. Tutto unito a schermi touchscreen, tecnologie avanzate e impianti home theatre per una casa davvero hi tech.
Fernanda Marques ha così portato avanti le sue scelte audaci unendole a tutte le comodità possibili per una casa da vivere a 360° senza, pare, aver bisogno di buttare nemmeno un occhio fuori.
di Valentina Bozzetti
INFO: http://www.theinteriordesign.it/articolo/la-villa-con-piscina-indoor-di-Fernanda-Marques/363
http://www.fernandamarques.com.br/
FOTO: Courtesy Fernanda Marques
pubblicato in data: