Architettura, interior design, oggetti di design e tecnologia, di tutto questo si occupa Consexto che a Porto si è cucito su misura uno studio dal sapore alieno con congegni moderni, confort a go-go e dettagli studiati al millimetro.
Lo studio realizza per privati e aziende spazi di interior design su misura e, si sa, davanti al cliente il primo impatto è quello che conta e con questo studio situato nel viale più importante della città, Avenida da Boavista, missione compiuta.
Lo spazio è disposto su più livelli tutti collegati fra loro e con un solo accesso dalla strada e una facciata composta da pannelli e vetri che si muovono e connettono l’esterno con l’interno.
Arrivati nel primo spazio forme spigolose con pareti asimmetriche e una poltrona gialla accolgono il cliente che si sposta fra i piani in cui sono divise le aree a simboleggiare i diversi servizi offerti dall’azienda.
Se il primo piano colpisce è al secondo che vi sbalordirete con una parete mobile che scopre una vera sala cinema professionale, con un tavolo da riunione e schermi touchscreen che connettono tutto automaticamente. Sul terzo piano ha sede l’ufficio vero e proprio e, anche qui, tutti i dispositivi hi-fi automatizzano ogni cosa e rendono l’interior design adatto alle esigenze quotidiane.
Tutto si muove e appare solo all’occorrenza adattando l’ambiente ai bisogni day by day con pareti mobili, librerie che scendono e salgono da una stanza all’altra e tavoli nascosti che compaiono solo quando servono.
Se l’obiettivo era la progettazione di uno spazio di interior design su misura è stato centrato in pieno.
di Valentina Bozzetti
INFO: http://www.consexto.com
Foto Courtesy Fernando Guerra
pubblicato in data: