In Brasile c’è una famiglia che abita qui, in questa villa di lusso in cui quattro piani ospitano una casa dal confort illimitato. Il progetto è dello studio Reinach Mendonça Arquitetos Associados e si trova in un quartiere di lusso a ovest di São Paulo.
In questa casa dove domina il vetro la luce entra prepotente dalle finestre che costeggiano le pareti permettendo l’estrema connessione fra interno e esterno aiutata anche dal soffitto trasparente a doppia altezza che aumenta il rapporto fra l’indoor e il giardino.
Nessun corridoio, nessuna intercapedine o zona nascosta, questa casa non assicurerà massima privacy al suo interno, ma sicuramente favorisce la connessione fra i suoi abitanti che non si possono muovere senza essere visti in questa struttura squadrata e compatta.
Oltre a un giardino, un garage sotterraneo per 10 auto, che sopperisce al problema del parcheggio della zona, la famiglia ha soddisfatto anche tutti i suoi hobby con una piscina di 25 metri immersa nel giardino posto sul retro della casa per assicurare la privacy dei nuotatori.
E dopo una nuotata cosa c’è di meglio di una sauna? Ecco fatto, anche quella presente insieme a una palestra casalinga. E ovviamente non parliamo di un tapis roulant volante, ma di una stanza attrezzata con vista sulla città.
La proprietà di 1.029 metri quadrati non smette di stupire e far sognare con dettagli di prestigio, il parallelepipedo in cemento, le travi metalliche, l’acciaio e l’interno scaldato da pannelli in legno scuro.
di Valentina Bozzetti
INFO: http://www.rmaa.com.br/
FOTO: Courtesy Reinach Mendonça Arquitetos Associados
pubblicato in data: