Di Eleonora Bosco
I dolci e i dessert hanno trovato finalmente un luogo in cui essere assoluti protagonisti della scena. I 100 mq dello Shugaa a Bangkok progettati dallo studio Party Space Design sono, infatti, dedicati e realizzati per far gustare a 360° gradi ogni specialità creata dai rinomati chef thailandesi.
Il punto di partenza nell’elaborazione strutturale dello shop è stata l’affascinante geometria della molecola di zucchero e dei cristalli. La loro caratteristica forma, infatti, e le precise linee rette contagiano l’intero locale trasformandolo così in un gioco di colori pastello, profili eleganti e arredi leggeri.
La metratura totale appare, quindi, come suggestivo percorso piacevole e gustoso tra pareti decorate, stanze e complementi unici. Fin dalla vetrina esterna si denota il carattere dell’ambiente interno evidenziato da un’installazione poligonale che cattura lo sguardo, intriga e coinvolge il visitatore. Entrati, si è gradevolmente accolti nella prima zona di ristoro composta da semplici sedute in cui godere dei dessert offerti. Alle spalle un incantevole parete in rilievo accompagna lo sguardo verso la chiocciola che porta al piano superiore.
Indubbiamente è il punto più spettacolare del locale in cui architettura, estro e leggerezza si armonizzano perfettamente. Il primo piano accoglie la zona privata ideale per gustare un dolce durante la lettura di un libro o tra le pratiche lavorative e il laboratorio di preparazione dello chef.
I materiali e i colori utilizzati emanano delicatezza ed equilibrio, andando incontro, così, alle sensazioni piacevoli che accompagnano l’assaggio di un dessert. Legno, le tonalità del rosa e il color menta contribuiscono, infatti, a stupire con la magia del design dello studio Party Space Design.
Info: https://www.facebook.com/ShugaaDessertBar/
Photo: courtesy F sections
pubblicato in data: