Incontro organizzato da Associazione IDEA e Assolombarda con l'obiettivo di chiarire il ruolo dell'Exhibition Design e il suo rapporto con l'impresa italiana.
Motivo del seminario è evidenziare come l'exhibit, in tutte le sue declinazioni, sia portatore di valore aggiunto all'impresa creando, oltre alla tradizionale comunicazione, spazi di comunicazione tridimensionali, quali: punti vendita, stand fieristici, eventi. Quando l'Exhibition Design si interfaccia correttamente con il vertice aziendale, collaborando fin dall'inizio all'ideazione di un nuovo progetto, rappresenta una significativa opportunità, in quanto istituisce una regia tra le varie funzioni aziendali.
Attraverso l'analisi di alcuni casi della storia recente dell'Exhibition Design, l'incontro si prefigge di descrivere le tendenze del mercato, dimostrando come in molti casi la creatività del progettista riesca a individuare soluzioni efficaci alla portata di tutti i bugdet. Interverranno sul tema professionisti di IDEA tra i quali: Karim Azzabi, Luca Cendali, Paolo Cesaretti, Alessandro Colombo, Angelo Jelmini, Paolo Lucchetta, Mario Mastropietro, Ico Migliore, Roberto Priori, Cristiana Vannini. Rafforzeranno la tesi esposta le testimonianze di imprenditori quali: Carlo Guglielmi Presidente di FontanaArte e di Cosmit, Marco Palmieri Presidente e AD di Piquadro, e Antonella Nonino AD di Nonino.
Appuntamento: martedì 3 novembre 2009 ore 15.00
Assolombarda, Sala Falck, via Chiaravalle 8 Milano
RSVP Si prega di dare conferma via mail a direzione@ideassociazione.it oppure a mei@assolombarda.it
pubblicato il: