Ancora aperte le iscrizioni al Laboratorio organizzato dall'Istituto Nazionale di Bioarchitettura che si svolgerà ad Oriolo Romano (VT) a partire dal 23 aprile 2010.
Obiettivo del corso è quello di fornire indicazioni operative su come impostare e gestire la progettazione di un concreto intervento edilizio attraverso un percorso partecipativo inclusivo e strutturato.
Il Laboratorio 2009-10 assume come tema la trasformazione di un’area libera adiacente al centro del nucleo storico di Oriolo Romano con caratteristiche ecologiche. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di idee e di progetti, sviluppato sotto la guida di Lucien Kroll, architetto e urbanista di Bruxelles, considerato il padre della progettazione partecipata, il prof. Carlo Monti (DAPT Università di Bologna, Facoltà d’Ingegneria, e l'Arch. Lucien Steil (Università di Notre Dame, Roma).
Spese di iscrizione Euro 1.400,00 (+ iva) articolata in due rate - Euro 1000,00 PER I SOCI INBAR Viterbo*
Sono previste borse di studio, offerte da:
UNITUS - Facoltà di Agraria DISAFRI e Camera di Commercio della Provincia di Viterbo.
2 borse di studio come contributo al corso del valore di euro 750,00 da assegnare agli iscritti dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia , max cinque anni di iscrizione , con curruculum orientato alla sostenibilità.
2 borse di studio come contributo al corso del valore di euro 750,00 da assegnare ai soci INBAR under 40 anni , con curriculum orientato alla sostenibilità.
I curriculum verranno esaminati dalla Direzione Didattica.
+ info su: www.bioarchitettura.it/
pubblicato il: