Piano casa

Seminario di studio

Seminario di studio sul piano casa, organizzato dall'Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di Reggio Calabria e dall'Assessorato all'Urbanistica del Comune di Reggio Calabria, per approfondire le principali problematiche correlate all'effettiva applicabilità della Legge Regionale n.21/2010: "Misure straordinarie a sostegno dell'attività edilizia finalizzata al miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale", entrata in vigore il 21 agosto.

Interverranno:

Arch Paolo Malara - Presidente dell'Ordine degli Architetti di Reggio Calabria, e diverse figure di spicco operanti nello stesso Comune: Demetrio Porcino - Assessore all'urbanistica, Alfonso Dattolo - Presidente commissione urbanistica e ambiente, Giovanni Laganà - Dirigente dipartimento dei LL.PP., Saverio Putortì - Dirigente dipartimento urbanistica, Antonino Morabito - Consulente commissione urbanistica e ambiente, Ilario De Marco - Dirigente settore assessorato alle attività produttive, Adriana Taglieri - Dirigente ufficio urbanistica.

Alcune precisazioni sulla normativa approvata:

I Comuni hanno avuto a disposizione 60 giorni di tempo per deliberare l'eventuale esclusione di alcune zone dall'applicazione del Piano Casa e a partire dal 21 ottobre si potrà dare il via agli interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione.

La norma ha, inoltre recepito le novità in materia di edilizia, sostituendo la DIA: Denuncia di Inizio Attività, con la SCIA: Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

Appuntamento: mercoledì 20 ottobre 2010, ore 16.00
presso la Sala Versace - Palazzo CE. DIR, via Sant' Anna - Reggio Calabria.

W. www.rc.archiworld.it

pubblicato il: