La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo e l'agenzia di comunicazione DMEN di Teramo, specializzata nell'impiego di tecnologie digitali e di animazione 3D, organizzano quattro corsi di alta formazione professionale, di durata annuale, nell'ambito della computer grafica 3D e delle relative applicazioni.
I corsi, aperti alla partecipazione di tutti, sono validi ai fini dell'attribuzione di Crediti Formativi Universitari. La partnership DMEN/Università è una novità assoluta e offrirà concrete opportunità di sbocco nel mondo lavoro (in base ai dati statistici gli operatori software 3D sono tra i primi sei profili professionali ricercati dal mercato del lavoro).
I quattro corsi, che si terranno presso la sede di Giulianova dell'Università di Teramo, sono:
- Corso 3D di Modellazione Animazione e Visual Effects (750 ore di fomazione - 36 crediti formativi universitari);
- 3D per l'Architettura - Corso di Modellazione, Animazione e Rendering Fotorealistico (525 ore di formazione - 27 crediti formativi universitari);
- 3D per il Design - Corso di Modellazione, Animazione e Rendering Fotorealistico (500 ore di formazione - 27 crediti formativi univarsitari);
- Corso di Pre e PostProduzione Video - Editing e Compositing (530 ore di formazione - 27 crediti formativi universitari).
→ Presentazione e programma di ciascun corso
La data ultima per iscriversi ai quattro corsi di alta formazione professionale è l'8 novembre 2010.
W. www.uni3d.it
pubblicato il: