AFOR, ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia e il POLITECNICO DI MILANO presentano la III edizione del Master in TCAA (Tecnico Competente in Acustica Ambientale) A.A. 2011-2012.
L'obiettivo è di fornire al corsista, sinergia tra conoscenza teorica ed applicazione pratica, oltre che una elevata preparazione scientifica e tecnico-applicativa per affrontare i compiti di misurazione, analisi, valutazione, progettazione, pianificazione, verifica e controllo nei settori dell'inquinamento acustico ambientale ed industriale, nonché dell'acustica edilizia ed architettonica, previsti dalla normativa vigente.
Nel percorso del master il corsista raggiungerà i crediti necessari per accedere direttamente all'Albo dei Tecnici Acustici Ambientali.
Il Master, erogato secondo la FORMULA EXECUTIVE (una lezione ogni 15 gg) rappresenta la soluzione ideale per i partecipanti che devono conciliare il percorso formativo all'attività professionale.
Struttura e durata:
Avvio III Edizione: 18 gennaio 2011
Teoria: 72 ore | Esercitazioni: 128 ore
Totale ore di lezione 200
Obbligo di frequenza (con firma) per almeno l'80% delle ore
Test, Workshop e Affiancamento + Esame finale
Architetti e Ingegneri sono figure particolarmente indicate per queste nuove competenze in quanto è predominate nelle attività del Master l'approfondimento dei temi legati all'edilizia (materiali, progettazioni, misure in opera) e alla pianificazione del territorio (piani di zonizzazione acustica e piani di risanamento).
Sede: AFOR - Formazione Orientamento Ricerca
via Minturno, 9 - Milano
Direzione Scientifica: Politecnico di Milano - Dipartimento Best
via Garofalo, 39 - Milano
Quota: 11.000 Euro + Iva
Scadenza presentazione domanda: 20 DICEMBRE 2010
Per informazioni: www.afor.mi.it
pubblicato il: