Percorso "seminariale" di approfondimento sugli Strumenti e sulle Procedure della Programmazione ed Attuazione dei Programmi e dei Progetti inerenti le Politiche di Coesione, organizzato dall'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Reggio Calabria e diretto dall'Arch. Paolo Galletta.
Il Progetto formativo prevede lo svolgimento di un Ciclo di Incontri sulle Politiche Strategiche e Settoriali in cui discutere i contenuti dell'azione comunitaria, grazie ad interventi di Esperti del settore ed importanti rappresentanti istituzionali.
Il Corso intende esaminare, in modo completo, le problematiche correlate alla programmazione, gestione, monitoraggio controllo e valutazione dei Programmi Operativi e degli Accordi di Programma Quadro, così da rendere più efficace ed efficiente la comprensione delle attività necessarie riferite all'avvio dell'ormai avanzata Programmazione Unitaria 2007-2013.
Il corso è articolato in 5 moduli della durata di 1 giornata:
MODULO 1 | Le Politiche Regionali di Sviluppo
Relatore: Prof. Domenico Cersosimo
MODULO 2 | La Programmazione Regionale Unitaria 2000/'06 in Calabria
Relatore: Dott.ssa Valeria Castracane
MODULO 3 | Le Politiche Urbane nella Programmazione Unitaria 2007-2013
Relatore: Dott.ssa Sandra Gizdulich
MODULO 4 | La Programmazione Unitaria 2007/'13 in Calabria
Relatore: Ing. Salvatore Orlando
MODULO 5 | La valutazione della Politica Regionale Unitaria
Relatore: Dott. Paolo Praticò
Chiude gli incontri un dibattito conclusivo sullo Stato di Attuazione delle Politiche regionali in Calabria.
Per iscriversi al corso inviare il modello di iscrizione allegato tramite fax al n. 0965813344 o tramite e-mail all'indirizzo: architettireggiocalabria@awn.it insieme alla copia dell'avvenuto pagamento della quota di iscrizione di 250,00 € entro e non oltre giorno il 15 novembre 2010.
Appuntamento: 19 novembre 2010 - 14 gennaio 2011,ore 14,30 - ore 19,00. Tutti i venerdì, presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Reggio Calabria, sito in Via Logoteta n. 6 - Reggio Calabria.
W. www.rc.archiworld.it
pubblicato il: