Nuove tecnologie per il monitoraggio ambientale e la conoscenza condivisa

Master universitario di I livello a.a. 2010-11

Sono aperti i termini per l'ammissione al master universitario "Nuove tecnologie per il monitoraggio ambientale e la conoscenza condivisa", organizzato dalla Facoltà di Pianificazione del Territorio dell'Università IUAV di Venezia, in collaborazione con Unisky srl spin-off IUAV, Arpa Veneto e Fondazione per l'Università e l'Alta Cultura in Provincia di Belluno.

il master forma una figura professionale polivalente nell'ambito del management ambientale, in grado di gestire e controllare l'intero processo di creazione e gestione dell'informazione a carattere ambientale che può trovare collocamento nella pubblica amministrazione, nel servizi rivolti agli enti pubblici e anche nel settore della consulenza e nei ruoli manageriali interni ad un'organizzazione.

E' organizzato in 5 moduli formativi:

1. Contesto normativo e istituzionale;
2. Tematiche;
3. Nuova geografia;
4. Nuove tecnologie;
5.Project work.

Seguono il tirocinio e la tesi.

È rivolto ai giovani laureati e a persone occupate in possesso di laurea; operatori nel sistema delle Arpa; professionisti; tecnici degli enti locali, regionali e nazionali che si occupano di controllo ambientale, pianificazione e gestione dell'ambiente.

È erogato in modalità ibrida con didattica a contatto e a distanza.

Quota d'iscrizione: 2.514,62 euro; possono iscriversi fino ad un massimo di 10 dipendenti dell'Arpa del Veneto con tassa d'iscrizione agevolata di 514,62 euro.

Appuntamento: da gennaio 2011 presso diverse sedi: Campus universitario di Feltre, Fondazione per l'università e l'alta cultura in provincia di Belluno, Università Iuav di Venezia e Arpa del Veneto.

Contatti. Università Iuav di Venezia, Servizio master e career service
Renata Stefanuto, T. 041 257 2101; E. renata.stefanuto@iuav.it | master@iuav.it

W. www.ricercasit.it/MasterMACC/

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: