Nell'ambito degli incontri tematici proposti a partire da contributi editoriali, la rivista Elementi organizza un workshop dedicato al tema dell'interior design, approfondito grazie agli interventi di studiosi, tecnici qualificati di aziende del settore, ricercatori e professionisti che inquadreranno l'argomento da punti di vista differenti.
Interventi:
h.10.15 | Arch. Maurizio Carones
Introduzione al workshop, l'interior design nei primi numeri di ELEMENTI.
Temi di costruzione dell'architettura.
h.10.30 | Intervento a cura dell'Arch. Luca Scacchetti
Seguiranno:
Presentazione di casi studio da parte delle aziende partner;
Ricerche elaborate in ambito universitario;
Performance giovani artisti;
h.14.00 | Intervento a cura dell'Arch. Franco Raggi
Seguiranno:
Presentazione di casi studio da parte delle aziende partner;
Presentazione ricerche elaborate in ambito universitario;
Eventi collaterali;
Sessione poster.
h.16.45 | Intervento a cura dell'Arch. Fabio Novembre
Discussioni e conclusioni
→Programma e scheda d'iscrizione
La partecipazione è gratuita, ai professionisti presenti verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per iscriversi inviare una mail a convegni@actiongroupeditore.com o telefonare al n. 02 3453.8338. L'iscrizione è raccomandata ai fini organizzativi per il rilascio dell'attestato di partecipazione al termine del workshop.
Appuntamento: giovedì 24 marzo 2011, ore 10.00-18.00
Palazzo Castiglioni, Sala Orlando Corso Venezia 47/49 - Milano. (MM1 Palestro).
Sessione poster
E' indirizzata a tutti i progettisti under 40, ai quali si chiede di redigere una tavola in formato A1 orizzontale contenente rappresentazioni bi e tridimensionali che possano illustrare compiutamente il progetto presentato sul tema dell'Interior Design (in particolar modo porte, allestimenti bagno e cucina, rubinetti).
Gli interessati possono richiedere il fac-simile della tavola con specifico cartiglio alla redazione di "ELEMENTI.Temi di costruzione dell'architettura":
E. elementi@actiongroupeditore.com | T. 02.3453.8338.
L'elaborato, corredato da una breve relazione di progetto di circa 1.500 battute spazi inclusi, dovrà pervenire in formato .pdf (300 dpi di risoluzione) entro lunedì 21 marzo all'indirizzo elementi@actiongroupeditore.com. La redazione si riserva il diritto di selezione sui lavori pervenuti.
pubblicato il: