Design Consulting promuove il corso Aprire uno studio in dieci passi. Un'unica giornata di formazione per acquisire indicazioni base - sintetizzate in 10 mosse - per l'apertura di uno studio di progettazione secondo una corretta impostazione imprenditoriale.
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di elaborare la sua strategia ed affrontare correttamente tutti i passaggi tecnici, giuridici ed economici necessari per la costruzione efficace di un nuovo studio.
A chi si rivolge
Giovani architetti/ ingegneri o altre figure professionali tecniche, che intendano entrare in prima persona nel mercato della progettazione, e studenti universitari al termine del percorso di formazione interessati a conoscere concretamente le problematiche legate all'apertura di un nuovo studio.
Contenuti
Il corso si articola in un'unica giornata (8 ore) nella quale saranno trattati in dieci "passi", le problematiche chiave necessarie all'apertura di uno studio.
1. Questioni strategiche;
2. Forma giuridica e responsabilità;
3. La produzione: il prodotto dello studio;
4. L'identità dello studio;
5. Elementi di marketing e comunicazione;
6. La gestione del cliente;
7. I ricavi e la parcella;
8. I costi;
9. Elementi di gestione fiscale;
10. Calcolo avanzato dei costi: il costo orario.
Docenti
Le lezioni saranno tenute dall'architetto Stefano Cascavilla.
Quota di partecipazione:
Euro 200,00 + IVA; Studenti: 150,00 + IVA. La quota include il materiale didattico. Ulteriore sconto del 20% per chi porta una seconda iscrizione, oltre la propria.
Le iscrizioni vanno effettuate tramite fax al numero 06 45494948 o via e-mail all'indirizzo corsi@designersconsulting.com.
Appuntamento: venerdì 2 dicembre 2011, ore 9.00 - 18.00 (intervalli inclusi)
presso l'Istituto Nazionale di Architettura di Roma, in Via Crescenzio 16, 00193 Roma.
+ Info e modulo d'iscrizione su: www.designersconsulting.com
Contatti: arch. Stefano Cascavilla
tel 333 2193310 | email info@designersconsulting.com
pubblicato il: