Si terrà a Milano la presentazione del nuovo corso di alta formazione in Housing sociale e collaborativo organizzato dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano, dedicato alla progettazione e gestione delle abitazioni sociali e nato per rispondere alla crescente necessità di professionisti qualificati a operare nel settore, oggi in forte crescita.
Durante la presentazione verrà spiegato come il corso intenda formare una figura professionale allargata in grado di operare in modo sistemico nel processo progettuale dell'housing sociale e collaborativo attraverso competenze di architettura, design dei servizi, scienze sociali, management e finanza.
Interverranno alcuni docenti del Politecnico di Milano, professionisti appartenenti alla faculty del corso e operatori del settore. Un incontro tra il mondo universitario e quello delle organizzazioni (società di gestione del risparmio, cooperative, imprese edili, banche e fondazioni) che operano in un settore così complesso e in così rapida evoluzione.
Si prega di confermare la propria partecipazione a comunicazione@polidesign.net
Appuntamento: mercoledì 14 dicembre, ore 17.30 - 19.30
presso Fondazione Cariplo via Manin, 23 - Milano
Sito web del corso: www.polidesign.net/housing
Contatti:
POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano, Via Durando 38/a - Milano
tel.0223995911 | email formazione@polidesign.net | web www.polidesign.net
In collaborazione con: Scuola del Design, Scuola di Architettura Civile e Dipartimenti INDACO (Dipartimento di Industrial Design, Arti, Comunicazione e Moda) e DPA (Dipartimento di Progettazione dell'Architettura) del Politecnico di Milano.
Partner principali: Fondazione Housing Sociale, Confcooperative Federabitazione, Legacoop Abitanti, Associazione Nazionale Costruttori Edili e FederLegno Arredo. Le più importanti Società di Gestione del Risparmio (SGR Immobiliare) hanno aderito all'iniziativa, tra le quali Polaris, Prelios, Investire Immmobiliare sgr e Torre sgr.
Patrocinio di CDP Investimenti Sgr, dell'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Milano, dell'ACRI-Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa e dell'Istituto Nazionale di Urbanistica.
pubblicato il: