Come gestire i contratti d'appalto

Durante l'esecuzione dei lavori possono sorgere obiezioni di natura tecnica e/o amministrativa, tra stazione appaltante e appaltatore che determinano l'insorgenza di contestazioni e controversie.

Norme speciali regolano le domande dell'Appaltatore, fissando modi, tempi e forme delle cosiddette "riserve", da iscrivere nei documenti contabili e che fanno salvo il diritto di contestazione dei contenuti dell'atto, la cui sottoscrizione possa determinare la rinuncia ai diritti dell'impresa appaltante.

Durante l'incontro:

  • la formulazione delle riserve dell'appaltatore
  • l'attività di verifica delle richieste da parte della stazione appaltante
  • le procedure per la risoluzione delle controversie: l'accordo bonario e l'arbitrato

Il tutto alla luce delle più recenti normative.

a cura di Domenico Ettore Barbieri

Appuntamento: giovedì 16 febbraio 2012 dalle ore 15,00 alle 17,00
presso il Punto vendita DEI, via Nomentana, 20 - Roma.

Prenotazioni su: www.build.it

Per informazioni contattare il punto vendita DEI al n. 0644163751 - 0644163763

pubblicato il: