Illuminazione nella progettazione

Corso di formazione

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca LUPT dell'Università Federico II di Napoli organizza un corso di formazione di Illuminotecnica per la progettazione. Obiettivo del corso è formare adeguatamente i professionisti e coloro che operano nel settore dell'illuminazione alle tecniche di scelta, dimensionamento e verifica delle sorgenti luminose.

Una volta acquisite le necessarie competenze tecniche, a partire dai criteri di lettura dell'architettura storica e contemporanea, si intendono fornire indicazioni metodologiche ed operative finalizzate a definire l'iter progettuale, che oltre a tener conto dei vincoli normativi, si sviluppa e concretizza attraverso tecniche di supporto quali l'utilizzo di metodi di calcolo semplificato ed il consapevole impiego di software di simulazione.

l corso è articolato in 6 lezioni teorico-pratiche con inizio il 3 maggio 2012. Ai corsisti sarà fornito materiale didattico relativo alle lezioni teoriche ed il software di simulazione illuminotecnica.

Durata: 26 ore, ripartite in 40% di teoria e 60% di esercitazioni pratiche per l'apprendimento e l'utilizzo del software | Certificazione: il Centro LUPT rilascerà attestato di corso di formazione. Obbligo di frequenza per almeno l'80% delle ore. Quota di partecipazione: 250,00 euro.

Responsabili Scientifici: prof. Laura Bellia, prof. Saverio Ciarci.

Inizio lezioni: 3 maggio 2012 | Iscrizioni entro l'11 maggio 2012
sede: Centro Interdipartimentale di Ricerca LUPT - Università degli Studi di Napoli Federico II, scala B - I Piano, via Toledo 402 - 80134 Napoli

Info e modulo d'iscrizione: www.lupt.unina.it/news_ed_eventi.html
Contatti: t
el. 081/5513609 - 0812538869 | fax. 081/5513495

pubblicato il: