Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito per "progettista della produzione", finanziato dalla Provincia di Ancona, per formare figure capaci di realizzare un prodotto, seguendone tutte le fasi: dalla progettazione (CAD) alla produzione (CAM), fino all'industrializzazione (Rapid Prototyping).
Il corso è destinato a 15 disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità (anche in deroga), lavoratori in CIGS (anche in deroga). In fase di selezione, a parità di punteggio in graduatoria, sarà data priorità ai soggetti aventi residenza o domicilio sul territorio provinciale di Ancona. Inoltre sono previsti n. 3 allievi uditori.
Requisiti: possesso del diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, oppure esperienza almeno biennale di lavoro, oppure qualifica di I° livello.
Il programma didattico prevede i seguenti moduli: orientamento iniziale, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, capacità organizzativo/gestionali, capacità relazionali e di lavorare in gruppo, competenze di base, disegno e tecnologie industriali, Impianti e gestione della produzione, modellazione solida, assemblaggio, modellazione di superfici, disegni di produzione, Computer Aided Engineering, prototipazione e CAM, orientamento finale.
Durata: 700 ore di cui 210 ore di stage | Didattica: formazione a distanza (175h) e lezioni in aula/laboratorio (307h).
Attestato: gli allievi che supereranno l'esame finale, verrà rilasciato un attestato di Qualifica di II Livello SO2.1 "Progettista della Produzione"ai sensi della L. 845/78.
Lezioni: 18 maggio 2012 - 15 gennaio 2013, presso l'IIS Volterra-Elia, Via Esino, 36 - Torrette di Ancona. Presentazione domande entro il 26 aprile 2012.
Info e domanda d'iscrizione: www.bicomega.it/formazione
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: