La Escuela de Arquitectura della Universidad Europea di Madrid organizza un Master in Progettazione Architettonica Avanzata che si sviluppa in tre continenti, toccando le città di Madrid, Shanghai e San Diego.
Il percorso formativo (Máster Tricontinental en Diseño Arquitectónico Avanzado) si svolgerà in 3 università di categoria internazionale, per offrire una preparazione accademica e professionale in grado di rispondere alla domanda di figure dalla formazione sempre più specifica e in grado di lavorare in gruppi multidisciplinari ed internazionali. Lo scopo è facilitare l'accesso a posti di alto profilo in qualsiasi società di ingegneria o studio di architettura internazionale, nel settore pubblico e in quello privato.
Destinatari: è rivolto a laureati in Architettura, spagnoli o stranieri, professionisti impiegati in imprese di costruzione, in studi di architettura, professionisti della progettazione che intendono internazionalizzare il proprio lavoro.
Il Master è in lingua inglese e suddiviso in tre trimestri:
(da dicembre 2012 a settembre 2013 - 60 ECTS)
• Gennaio/marzo: Madrid (Spagna)
1° trimestre: Fondamenti di progettazione architettonica
UEM-EA - Universidad Europea de Madrid. Escuela de Arquitectura, Madrid
• Aprile/giugno: Shanghai (Cina)
2° trimestre: Pratiche professionali
TJAD - Tongji Architectural Design Group Co. Ltd., Shanghai
• Luglio/settembre: San Diego (USA)
3° trimestre: progetto di Master
NSAD (New School of Architecture and Design, San Diego)
Visite agli studi professionali
Durante i 3 trimestri saranno effettuate visite settimanali a prestigiosi studi professionali locali, i partecipanti saranno ospitati da 36 studi di diversa dimensione e percorso strategico, al fine di conoscere l'organizzazione e le prospettive internazionali di ciascuno.
Ammissione:
Dato il numero limitato di posti, si raccomanda di inviare la domanda di partecipazione, debiitamente compilata, e la documentazione richiesta, in tempi brevi (specie nel caso di studenti internazionali) a Departamento de Admisiones de Postgrado, attraverso posta elettronica: postgrado@uem.es o 902 100 084. Ricevuta la documentazione richiesta, il Dipartimento convocherà il candidato per la realizzazione delle prove d'ingresso e per un colloquio con il direttore del master o con un membro del comitato di ammissione.
Sedi:
Spain - UEM EA, Campus La Moraleja Avda. Bruselas, 14, Alcobendas, Madrid 28108.
China - TJAD, 1230 Siping Road, Shanghai 200092.
USA - NSAD, 1249 F Street. San Diego, CA 92101.
Tutte le info e il programma dettagliato: proy3cta.uem.es
pubblicato il: