Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Progettazione ecosostenibile organizzato dalla Facoltà di Architettura dell'Università Roma Tre.
L'obiettivo è formare professionisti capaci di operare con consapevolezza tecnica e sensibilità culturale nel campo specifico della progettazione architettonica e urbana, alle diverse scale e livelli di intervento, e a fronte dell'evoluzione continua della domanda di trasformazione e dell'urgenza che i temi della sostenibilità e della riqualificazione urbana impongono in termini di eco-compatibilità degli interventi.
Destinatari: riservato a laureati di primo e secondo livello in Architettura, in Ingegneria o in corrispondenti corsi europei ed extraeuropei.
Didattica: il percorso formativo è costituito da lezioni frontali, seminari, workshop, a cui si aggiungono conferenze ed un periodo di stage presso enti e/o aziende pubbliche. Il laboratorio di sintesi finale, cui concorrono i tutor universitari e aziendali ed i docenti di riferimento delle diverse aree tematiche, costituisce il completamento dell'iter formativo svolto.
Tassa d'iscrizione: euro 1.500,00 da versare in due rate. Presentazione domande di ammissione: entro il 30 dicembre 2012.
Lezioni: Roma, gennaio 2013 - 10 maggio 2014.
info e bando: www.uniroma3.it
pubblicato il: