Domus Academy lancia 13 competition in collaborazione con prestigiose aziende: Coca Cola, Camera Italiana della Moda, Park Hyatt, Patrizia Pepe, Tucano e Pininfarina in palio 39 borse di studio per i 13 master di settembre 2013. C'è tempo fino a venerdì 3 maggio per mandare i progetti e vincere una borsa di studio.
Tre le borse di studio per ogni competition: una a copertura del 70%. una a copertura del 50% e una del 30% del costo totale di ciascun master.
Master in Accessories Design: in collaborazione con Vogue Talents viene lanciata la Call for talents #2 - Accessories. I candidati dovranno presentare un portfolio personale di progetti e una collezione di accessori in pelle: borse, scarpe o gioielli.
Master in Fashion Design: in collaborazione con Vogue Talents, Domus Academy lancia la Call for talents #2 - Fashion. I candidati dovranno presentare un portfolio personale di progetti per una collezione uomo/donna.
Master in Business Design: Domus Academy in collaborazione con The Coca-Cola Company lancia Entrepreneurship Through Design. I candidati dovranno selezionare un'azienda giovane e motivata definendone il contesto operativo e innovativo in cui opera.
Master in Design: Domus Academy e Gufram, attraverso il bando Gufram Lab chiedono ai candidati di elaborare progetti per innovativi prodotti per l'arredamento che mantengano una continuità con i valori del marchio, da sempre influenzato dalle principali correnti dell'arte del ‘900, ma allo stesso tempo capaci di proporre nuove vie creative.
Master in Design and Marketing of Luxury Goods: Domus Academy e Park Hyatt Milano lanciano il contest The New Luxury Traveller ispirato al nuovo viaggiatore di lusso. I candidati analizzeranno il posizionamento corrente di Park Hyatt Milano tra i luxury hotel, il DNA del brand per identificare le aspettative e le esigenze dei nuovi clienti e il rispettivo mercato di riferimento.
Master in Service and Experience Design: il contest, in collaborazione con Park Hyatt Milano, è My 5 Stars Experience. I candidati dovranno presentare un progetto che ipotizzi il miglior servizio su misura per il cliente durante il soggiorno in un hotel di lusso. L'obiettivo è identificare nuovi pacchetti di servizi personalizzati che soddisfino i desideri del singolo utente in visita a Milano per un weekend o per una settimana.
Master in Fashion Management: Domus Academy e The Best Shops - Camera Italiana Buyer Moda con il contest Fashion Brand Hunter, chiedono ai candidati di presentare un progetto che individui, nel loro paese di origine, una nuova linea di prodotti o un marchio emergente nel campo dell'abbigliamento (uomo o donna), degli accessori o dei gioielli. Dovranno poi giustificare e spiegare il significato della loro scelta attraverso lo sviluppo di un progetto per la linea o il marchio scelto, che illustrerà i punti di forza del prodotto, il potenziale target, i canali di distribuzione e le strategie di comunicazione.
Master in Fashion Styling e Visual Merchandising in collaborazione con Patrizia Pepe. Attraverso il contest The Fashion Brand Communicator, si chiede ai candidati di presentare un progetto di comunicazione visiva con l'obiettivo di incrementare le vendite e promuovere il marchio: dallo styling al visual, dal display alla fotografia, dall'advertisement al video, utilizzando le tecniche comunicative più innovative.
Master in Interaction Design: i candidati devono presentare un portfolio con i lavori realizzati e una proposta progettuale per Healthy Everyday. Il progetto può essere un dispositivo, un servizio, o un'applicazione che dimostri, esplorando le declinazioni contemporanee della salute, le potenzialità delle tecnologie digitali interattive nel mondo health and care.
Master in Interior and Living Design: Domus Academy e Tucano lanciano una competition per la progettazione di Digital Kiosk. Si tratta di un negozio temporaneo multifunzionale, potenziale sede di mostre ed eventi, posizionato in centri di transito urbano molto frequentati come stazioni e aeroporti, piazze o centri commerciali.
Master in Urban Vision and Architectural Design in collaborazione con MH Way. Il contest IntenCity, chiede ai candidati di selezionare un terreno inutilizzato all'interno di un tessuto urbano, alla ricerca di una nuova identità spaziale e funzionale, per la progettazione di un edificio a utilizzo misto, in grado di riattivare l'intensità d'uso dello spazio.
Master in Visual Brand Design: Domus Academy e Park Hyatt Milano lanciano la competition Young and Pampered. Per la nuova catena di piccoli hotel che sorgono nelle capitali emergenti e rivolti a un pubblico giovane, i candidati dovranno proporre un nome e un logo e definire gli elementi base di una immagine coordinata: biglietti da visita, carta da lettere, buste e la pagina principale di una app per dispositivi mobili che permetta la prenotazione/check-in.
Master in Vehicle Design and Mobility: Domus Academy e Pininfarina lanciano il concorso Future Sports Driving. I candidati dovranno sviluppare un progetto di vehicle design che combini innovazione, tecnologia e stile e che si basi su aerodinamicità, uso di materiali leggeri e a basso impatto ambientale.
I progetti dovranno essere inviati a Domus Academy all'indirizzo mail competitions@domusacademy.it entro e non oltre il 3 maggio 2013. I candidati saranno informati dei risultati via mail il 17 maggio 2013. I progetti saranno valutati da una giuria composta dalla faculty del master e da un responsabile dell'azienda partner.
+ info: www.domusacademy.it
pubblicato il: