Parametricart, un gruppo di architetti esperti in modellazione e resa digitale, invitano ad un open day dedicato alla realizzazione di un modello d'architettura complesso attraverso l'utilizzo di comandi e tecniche avanzate di rappresentazione con i software Rhinoceros e 3dsMax.
Verranno mostrate le caratteristiche e le potenzialità degli strumenti Nurbs (Rhino) e Mesh (3dsMax) chiarendo i nuovi valori assunti dalla modellazione 3D per il progetto e per il rilievo. Inoltre come conclusione al mini-corso, sarà illustrato il potenziale di V-ray per 3dsMax renderizzando il modello disegnato durante l'incontro e verrà mostrata la potente plug-in Grasshopper del software Rhinoceros, strumento sempre più utilizzato in ambito europeo ed internazionale.
Programma:
• Il modello dinamco: il modello digitale come prototipo virtuale per il concept progettuale
• Nuove tecniche di modellazione parametrica con Grasshopper
• Il modello espressivo: la mesh e le sue capacità di strutturare lo spazio architettonico
• Esempio di rendering con Vray per Max
La lezione è completamente gratuita ed aperta a tutti gli interessati. Si svolgerà in due sessioni identiche:
Lunedì 6 maggio 2013: Sessione [1] 15.00 - 17.00 / Sessione [2] 18.00 - 20.00.
presso Il PEDONE - officine di architettura, Via Muggia 33, Roma (nei pressi di Piazzale Clodio).
Info e prenotazioni: http://mcarchitetture.blogspot.it/p/blog-page_3.html
Docenti:
Michele Calvano
architetto, dottore di ricerca in rappresentazione architettonica specializzato nella modellazione matematica (Nurbs) e modellazione parametrica. Docente ART (Authorized Rhino Trainer).
Wissam Wahbeh
architetto, dottore di ricerca in rappresentazione architettonica specializzato nella modellazione poligonale (mesh) e la resa digitale (render). Professionista certificato Autodesk per i software Autocad 2013 e 3DS Max 2013.
pubblicato il: