Il Dipartimento di Architettura e Progetto dell'Università Sapienza di Roma, nell'ambito del Master in Lighting Design, organizza il workshop "La luce per gli spazi commerciali".
Il design per le vendite ha modificato negli ultimi anni il suo linguaggio, divenendo un progetto di natura complessa, che integra oltre alla qualità dell'architettura e degli interni anche la filosofia aziendale e l'identità del proprio marchio.
All'interno del caotico scenario della comunicazione commerciale è necessario distinguersi in modo inconfondibile e veicolare la cultura aziendale ed il relativo prodotto come immagine unitaria, controllata in ogni dettaglio, in grado di offrire anche un messaggio di tipo emozionale. Il punto vendita diventa così sempre più un contenitore di esperienze percettive, in grado di suscitare curiosità, intrattenimento, suggestione. L'attenzione si sposta su aspetti di immaterialità e di teatralità, e la luce, non più soltanto elemento tecnico di informazione, è lo strumento principe di questa nuova regia dello spazio architettonico.
Destinatari
Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 11 gennaio.
Quota di iscrizione: 600,00 euro.
Agevolazioni per iscrizioni a più workshop nell'ambito del Master MLD e per i soci AIDI.
Iscrizioni entro l'11 gennaio 2014.
» programma e domanda di iscrizione
Appuntamento: dal 13 al 18 gennaio 2014, ore 10.00/13.00 - 14.00/17.00/18.30
Facoltà di Architettura, via Gianturco 2, 6° piano, aula 612 - Roma.
Contatti
Segreteria Amministrativa - Dipartimento di Architettura e Progetto
"Sapienza" Università di Roma, via Flaminia 359, 00196 Roma
pubblicato il: