Giovedì 3 aprile si svolgerà a Mirabello il sesto incontro del Progetto Re-Building, progetto integrato di assistenza tecnica e supporto alla pianificazione rivolto ai liberi professionisti e ai tecnici pubblici che operano nel comuni colpiti dal sisma del 2012. Il tema affrontato è la "Ricostruzione e ri-organizzazione urbana nelle aree soggette a liquefazione".
L'evento, organizzato dal Centro Ricerche Urbane, Territoriali e Ambientali dell'Università di Ferrara, su mandato della Direzione Generale alla Programmazione Territoriale e della Struttura Commissariale per la Ricostruzione, è finalizzato a fare il punto sulla complessa realtà dei comuni che oltre al problema della ricostruzione a seguito del sisma devono confrontarsi anche con terreni soggetti a fenomeni idrogeologici come la liquefazione.
All'incontro prenderanno parte:
• Roberto Gabrielli, Raffaele Pignone, Maria Romani, Luca Martelli,
Dirigenti della Regione Emilia-Romagna e della Struttura Commissariale
• Antonio Tralli e Vincenzo Fioravante, Università di Ferrara
I "discussant" del workshop:
• Gianfranco Franz, Università di Ferrara
Coordinatore del tavolo
Al laboratorio sono invitati a partecipare: amministratori, tecnici comunali e tutti i liberi professionisti interessati. L'incontro è gratuito e senza obbligo di iscrizione. Il workshop, inoltre, è co-organizzato da "Ordine degli Architetti PPC di Ferrara" e patrocinato dal "Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ferrara". Si prevede il rilascio di crediti formativi.
Appuntamento: giovedì 3 aprile 2014 ore 14.00 - 18.00
sala Conferenze della Gambale Tegole, Corso Italia n.538 - Mirabello (FE).
Per maggiori informazioni: www.rebuilding-er.it | info@rebuilding-er.it
pubblicato il: