È in partenza il Master Europeo in Storia dell'Architettura, organizzato dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre.
L'obiettivo del corso è formare una figura di storico dell'architettura altamente qualificata nella conoscenza, conservazione e gestione del patrimonio architettonico. I corsi, i seminari, le conferenze e gli stage sono concepiti per fornire metodologie di ricerca e strumenti necessari: alla ricerca storica; agli studi per gli interventi di conservazione degli edifici storici; all'acquisizione di competenze per l'organizzazione di musei e archivi d'architettura.
Destinatari
Il Master è riservato a coloro che sono in possesso della specialistica o laurea vecchio ordinamento nelle classi di Scienze dell'Architettura, Storia e conservazione del patrimonio artistico, dei beni architettonici e ambientali, Storia dell'arte, Archeologia, Ingegneria civile e edile, o di corrispondenti corsi europei ed extra europei.
Al termine del master verrà rilasciato il diploma e verranno acquisiti 60 CFU. Al termine del master agli iscritti agli ordini degli architetti verranno inoltre riconosciuti 15 CFP.
È possibile seguire anche soltanto uno o più moduli.
Costi: la tassa di iscrizione è di 4mila euro da versare in due rate. La tassa di iscrizione ai singoli moduli è di euro 1.000 per un singolo modulo (attestato di frequenza) e di euro 2.000 per due moduli (Corso di perfezionamento).
Stage presso rinomate istituzioni e cantieri.
Scadenza preiscrizioni: 1 dicembre 2014.
Lezioni da gennaio a giugno 2015. Stage da luglio - ottobre 2015.
+ info: masterstoriaarchitettura.uniroma3.it
Segreteria Master europeo in Storia dell'Architettura
Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Architettura
Via Madonna dei Monti, 40 00184 - Roma - tel. 0657332949.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: