Ancora pochi giorni per iscriversi al Master in "Rigenerazione Urbana"

Iscrizioni entro il 17 gennaio

Sono state prorogate le iscrizioni al Master universitario Europeo di secondo Livello in "Rigenerazione Urbana - Tecniche di analisi per la protezione e la riqualificazione dell'ambiente costruito" organizzato dall'Università degli Studi di Parma, in collaborazione con l'Universidad Politécnica de Madrid, e con il Department of Planning and Regional Development of the University of Thessaly (Grecia), e promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambiente, Territorio e Architettura - DICATeA.

Obiettivo del Master è offrire strumenti di alta formazione post lauream a laureati magistrali nelle materie tecniche (architettura, ingegneria civile, ingegneria dell'ambiente e del territorio, pianificazione territoriale) o affini, ovvero a professionisti, funzionari e dirigenti delle pubbliche amministrazioni che svolgono mansioni inerenti le materie del Master.

Lo scopo è provvedere all'affinamento degli strumenti preliminari per la redazione di progetti urbanistici, alla scala urbana e metropolitana, con particolare attenzione alle procedure di analisi e di archiviazione dei dati (sistemi informativi territoriali). Il Master, inoltre, affronterà le tecniche avanzate per la redazione di strumenti di pianificazione e di gestione del progetto nelle sue varie declinazioni: la mobilità, le reti tecnologiche, il sistema del verde e delle centralità, il paesaggio, con speciale attenzione agli aspetti legali, amministrativi, sociali e ambientali.

Didattica. Il corso comprende attività didattica frontale ed altre forme di insegnamento, fasi di studio guidato e didattica interattiva, ed un periodo di stage. Costo: 1032 euro. Scadenza iscrizioni: 17 gennaio 2015.

Lezioni a partire dal 30 gennaio 2015 presso il Campus dell'Università di Parma.

Il Master è patrocinato da: • Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori; • Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Parma; • Comune di Brescia; • Comune di Parma.

info e bandowww.unipr.it | Contatti: prof. Paolo Ventura, email paolo.ventura@unipr.it.

pubblicato il: