Selezionare 12 progettisti tra architetti, designer e falegnami per realizzare manufatti in legno, ispirati a precise suggestioni tematiche e integrati nel contesto, costituito dalla spiaggia Sottomarina di Chioggia. È l'oggetto del workshop di progettazione e di autocostruzione Camposaz mare 2015, che si terrà dal 9 al 17 maggio 2015.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra le associazioni culturali: Chioggia Plus, Collapse, Aguaz e Campomarzio Associazione. L'evento è inserito nel programma della quarta edizione della rassegna ArchitetturaDAmare organizzata dall'associazione culturale C_PLUS.
Per selezionare i partecipanti gli organizzatori hanno aperto un bando. Lo scopo è costruire un gruppo eterogeneo che possa partecipare con motivazione, interesse e competenza. Durante il workshop i partecipanti alloggeranno in un campo tende da loro stessi allestito.
La partecipazione è aperta ad architetti, designer e falegnami in età compresa tra i 19 e i 35 anni. Pur non rappresentando un requisito vincolante, è auspicata una conoscenza base della lingua inglese per favorire la comunicazione e lo scambio di idee con partecipanti non di lingua italiana.
Per partecipare è necessario inviare un "progetto di riferimento", ossia progetti architettonici di piccola scala, oggetti di design o costruzioni in legno, progetti/oggetti capaci di interagire con il paesaggio, anche non costruiti.
Candidature entro le ore 12 di lunedì 13 aprile.
» Bando ITA ENG | Domanda di partecipazione ITA ENG
Appuntamento: dal 9 al 17 maggio 2015
spiaggia di Sottomarina di Chioggia
Info e contatti: web www.camposaz.com | email chioggia@camposaz.com
pubblicato il: