C'è tempo fino al 23 aprile per iscriversi alla prima edizione del Master "Consulente pedagogico per la progettazione di nuovi spazi educativi", organizzato dall'Università del Salento - Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'Uomo.
Lo scopo è formare una figura professionale che conosce le teorie dell'apprendimento innovative, integra le ricerche su modelli didattici più efficaci ed è in grado di orientare dal punto di vista pedagogico la progettazione di spazi educativi, costruiti secondo nuove e armoniche concezioni che permettano di sviluppare capacità in nuovi ambienti di apprendimento con l'uso di materiali e arredi adeguati.
Il profilo professionale è in grado di gestire processi partecipativi e di leadership che coinvolgono stakeholder e di utilizzare forme adeguate di valutazione dei processi. In tal senso diverrà una figura professionale in grado di rispondere alle recenti prospettive governative presentate sull'innovazione e adeguamento degli spazi educativi.
Requisiti
Laurea vecchio ordinamento, di primo livello (laurea triennale), di secondo livello (laurea specialistica), o un altro titolo rilasciato all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente, in una tra le seguenti aree: architettura, ingegneria, scienze della formazione, pedagogia, giurisprudenza.
Durata: 12 mesi (1.500 ore, 60 CFU), presenza, on-line, studio individuale
Tassa iscrizione: € 2.500 (in 3 rate)
Scadenza Iscrizione: 23 aprile 2015. Partecipanti: n. 25/50
Durata: 12 mesi
Sede: Università degli Studi, Palazzo Codacci-Pisanelli - Lecce.
Info: www.unisalento.it
pubblicato il: