È in partenza Light IT!, un workshop dedicato al light design per l'arte e lo spettacolo, organizzato da Interzona Associazione Culturale e da Trans Europe Halles, che si terrà dal 14 al 17 maggio 2015 a Verona. Incentrato sul linguaggio della luce, offrirà ai partecipanti l'opportunità di ascoltare e lavorare con tre diversi professionisti provenienti da tre diversi Paesi europei, ciascuno con la sua esperienza individuale e il suo approccio all'arte della luce e dell'illuminazione.
A guidare i partecipanti ci saranno:Olli Hietajärvi, technical producer nel centro culturale Verkatehdas ("fabbrica di stoffe") di Hämeenlinna, in Finlandia, Tomáš Marny Morávek, lighting designer presso teatri e compagnie ceche,Tommaso Zappon, lighting designer italiano e operatore luci in numerose situazioni, dalla musica allo spettacolo, a convention ed eventi privati.
Il workshop è rivolto a tecnici, light designer e operatori culturali nel settore della cultura indipendente, musicisti, scenografi ma anche performer, registi teatrali, attori, danzatori, artisti e architetti e persone in generale interessate al linguaggio della luce e che vorrebbero saperne di più sui principi che la regolano.
La richiesta d'iscrizione va inviata con una mail a segreteria@izona.it entro e non oltre il 7 maggio.
La quota di partecipazione è di 100 euro.
Appuntamento: dal 14 al 17 maggio 2015.
sede dell'Associazione Culturale Interzona, in via Scuderlando 4 - Verona.
Info: Associazione culturale Interzona - email segreteria@izona.it - web www.izona.it
pubblicato il: