Prosciugamento delle murature

Seminario gratuito promosso dall'Ordine degli architetti di Udine

Il prossimo 11 giugno 2015 dalle ore 8.30 alle 13.00 si terrà il seminario formativo promosso dall'Ordine degli architetti della provincia di Udine e organizzato in collaborazione con Wall & Wall Sagl, società svizzera che produce e distribuisce il dispositivo ecologico Biodry per il prosciugamento definitivo delle murature.

Si approfondiranno le cause e gli effetti dei fenomeni di umidità di risalita capillare e di condensa nelle costruzioni, evidenziandone le conseguenze sul microclima indoor e sul dispendio di risorse ed energia per far fronte alla climatizzazione. Infine verranno mostrate le potenzialità progettuali per risolvere il "problema umidità" nell'ambito del restauro e/o recupero, e per prevenirlo nella progettazione di nuove costruzioni, offrendo soluzioni ecologiche ed innovative.

I relatori saranno il sig. Daniele Tarabini, direttore generale della società svizzera Wall & Wall proprietaria della tecnologia Biodry, e il prof. Luigi Vigna, direttore coordinatore dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze.

Gli architetti possono comunicare la loro adesione all'Ufficio Eventi al seguente indirizzo: info@pd-associati.com. La partecipazione al seminario è gratuita e saranno riconosciuti 2 crediti formativi agli architetti iscritti all'albo.

» Programma

Appuntamento: giovedì 11 giugno 2015 ore 8:30-13:00
Sede dell'Ordine degli architetti, via Paolo Canciani, 19 - Udine.

pubblicato il: