"Tecnici in rete, saperi condivisi per progettare nel 2020" è il programma di formazione gratuito, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (DGR 784/2015) e promosso da Consulman SpA, ente di formazione accreditato.
L'obiettivo del programma è migliorare competitività delle imprese venete e dei liberi professionisti proponendo una serie interventi volti a rafforzare la capacità di adattamento dei sistemi produttivi veneti, coinvolgendo lavoratori, imprese e imprenditori.
Le attività saranno svolte da settembre 2015 a luglio 2016 tra Venezia, Padova e Treviso. Sono previste 1500 ore di attività formativa svolte in più edizioni, 60 ore di orientamento professionale e 40 ore di seminari di approfondimento.
Possono partecipare i dipendenti aziendali, i titolari d'impresa, i liberi professionisti, coinvolti come partner di progetto.
Attività formative previste
Involucro e impianti: il binomio dell'energy saving in edilizia / Involucro edilizio: sistemi passivi e nuovi materiali / Green design e green building / Green economy ed eco-innovazione / Tecnologia in materia di efficienza energetica / Costi e vantaggi dell'energia rinnovabile / Progettazione BIM e verifiche energetiche con ArchiCAD / Autorizzazioni ambientali: presentazioni fotorealistiche con 3DS MAX / Internazionalizzazione della progettazione - tecnici nel mondo.
Le normative tecniche e gli appalti internazionali / Tecniche di progettazione per il superamento delle barriere architettoniche / La normativa per i finanziamenti / Utilizzo degli strumenti avanzati di AutoCAD / Progettazione BIM con Revit / La progettazione della casa passiva (learning week in aziende specializzate e incontri con tecnici specializzati / Contrattistica internazionale per le diverse specializzazioni (diritto anglosassone) / Marketing per la professione tecnica / Modalità di computo gare internazionali
Sono inoltre previsti incontri di orientamento e seminari di approfondimento.
Appuntamenti: settembre 2015 - luglio 2016
Venezia, Padova e Treviso
Contatti: Per informazioni e richiedere i documenti per aderire è possibile chiamare il numero 041411935 o 0499865352 o inviare una email a corsi@studioartificio.com.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: