Camposaz Dolomiti: workshop di autocostruzione

Candidature entro il 10 agosto

Al via un workshop di progettazione ed autocostruzione, aperto a giovani architetti, paesaggisti e designer under 35, che si terrà a Siror, in provincia di Trento, dal 28 agosto al 6 settembre 2015. Ad organizzarlo è il gruppo di lavoro Collettivo Camposaz, con il supporto locale dell'associazione culturale Aguaz. Saranno selezionati 12 partecipanti al fine di costruire un gruppo di autocostruzione, che ideerà e realizzerà interventi volti alla riqualificazione di un'antica area rurale in stato di abbandono.

Le fasi dell'intervento prevedono il recupero dell'area con pulizia della vegetazione e rimodellazione degli spazi terrazzati destinati alle coltivazioni. All'interno dell'area dovrà inoltre essere realizzata una piccola piattaforma panoramica con le funzioni di punto di sosta e ricovero attrezzi.

I partecipanti dovranno ideare e realizzare gli interventi, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale e costruttivo attento all'ambiente, pratico e sostenibile.

Possono partecipare al bando architetti, paesaggisti e designer in età compresa tra i 19 e i 35 anni. La selezione dei partecipanti, sarà effettuata da una giuria composta da 3 membri appartenenti al Collettivo Camposaz. L'esito della selezione sarà reso noto a tutti gli iscritti via mail entro il 13 agosto 2015.

Durante il workshop i partecipanti alloggeranno in un campo tende da loro stessi allestito in un luogo individuato dall'organizzazione. I partecipanti dovranno organizzarsi collettivamente nella preparazione dei pasti per i quali sarà appositamente allestita una cucina da campo e garantita la fornitura dei generi alimentari necessari

La richiesta di partecipazione, con la relativa documentazione da allegare (specificata nel bando), deve essere inviata entro le ore 12.00 di domenica 10 agosto 2015.

» BANDO | RULES 
» Scheda d'iscrizione | Application form

web www.camposaz.com

pubblicato il: