Venerdì 16 ottobre a partire dalle 9,00 si terrà presso la sede dell'Ordine degli Architetti della provincia dell'Aquila il corso dal titolo "La diagnosi energetica degli edifici".
Il corso di 8 ore intende fornire ai liberi professionisti e ai tecnici le conoscenze tecniche propedeutiche ad una corretta diagnosi energetica, anche con l'ausilio di specifiche strumentazioni. Ai partecipanti saranno riconosciuti 8 crediti formativi professionali a valere nel triennio 2014/16 così come espresso dal Consiglio Nazionale degli Architetti P.P. e C.
Programma
- Lo scenario delle politiche energetiche europee: dalle Direttive comunitarie alla legislazione nazionale;
- La diagnosi energetica: approccio metodologico e aspetti organizzativi;
- I diversi livelli di diagnosi energetica: l'audit leggero e l'audit di dettaglio;
- Gli strumenti per il rilievo e la valutazione della prestazione dell'involucro, degli impianti e dei parametri ambientali: diagnosi energetica su edifici esistenti.
Il contributo per la partecipazione è di 30 euro + IVA (22%) e comprende il materiale didattico. Per iscriversi bisogna inviare all'indirizzo e-mail costruireabitaresano@virgilio.it la scheda di iscrizione (scaricabile sul sito www.costruireabitaresano.it) e la ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota di iscrizione. Ai partecipanti sarà fornita la documentazione degli argomenti che trattati durante la giornata.
Appuntamento: venerdì 16 ottobre 2015 ore 9.00
Sede Ordine degli Architetti, Via Saragat - L'Aquila.
pubblicato il: