L'Università IUAV di Venezia lancia la 15a edizione del corso post-laurea "Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile", volto a formare figure professionali in grado di attivare e gestire percorsi partecipati su questioni urbane, ambientali e sociali.
È rivolto in particolare a tecnici, funzionari e dirigenti delle pubbliche amministrazioni o di società private, operatori del mondo della cooperazione, professionisti e ricercatori che desiderino arricchire le proprie conoscenze su metodi e tecniche per l'ascolto e il coinvolgimento, per la costruzione di strategie e scelte condivise, la progettazione interattiva di politiche, servizi e spazi pubblici.
Il corso è aperto a laureati che provengono da diversi percorsi formativi (architettura, pianificazione, ingegneria, giurisprudenza, psico-pedagogia, scienze politiche e sociali, della comunicazione, ecc.).
Per la 15a edizione sono previsti 15 incontri formativi tra i quali due ‘eventi speciali' con quattro personaggi di spicco nell'innovazione dei saperi e delle pratiche in campo di partecipazione pubblica.
Scadenza iscrizioni: 23 ottobre 2015 | Costo: 1050,00 euro
Disponibilità: 35 posti di cui 5 gratuiti riservati a dottorandi IUAV che intendano sviluppare casi di studio o dissertazioni sul tema della partecipazione pubblica.
Lezioni: Venezia, venerdì e sabato, a settimane alterne, tra dicembre 2015 e marzo 2016
+ info: www.azionelocale.net
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: